Alla sua ottava edizione, das - dialoghi artistici sperimentali presenta UNA, DOPPIA, COLLETTIVA. L'identità al tempo del Metaverso, un progetto dinamico curato da Federica Patti e Claudio Musso, che vede LaTurbo Avedon, Auriea Harvey, Kamilia Kard e Mara Oscar Cassiani impegnate a condurre lo spettatore in un percorso cangiante di declinazione del sé nell'era del Metaverso.
Durante questo evento, in diretta dallo studio virtuale di LaTurbo Avedon, sarà possibile approfondire la loro ricerca artistica chattando in tempo reale e interfacciandosi con l'ambiente in modo interattivo. LaTurbo Avedon si avvalgono spesso dell'interazione del pubblico per comporre opere digitali: per la serie Materia di cui fanno parte i lavori in mostra, hanno inserito un sondaggio nel flusso creativo per giungere a comporre l'estetica dei luoghi e la figura del loro avatar.
LaTurbo Avedon è artista avatar che realizza progetti artistici e curatoriali. Celebri per il loro lavoro nel campo dell'arte digitale e virtuale che emerge negli spazi online, LaTurbo sfidano le nozioni tradizionali di autorialità ed esistenza nell'arte, utilizzando il loro status fittizio come lente per esplorare l'espressione del sé nell'era digitale. La loro pratica artistica spazia dalla creazione di ambienti virtuali alla scultura digitale alla videoarte, e spesso esplora temi quali l'identità virtuale, l'estetica del cyberspazio e l'evoluzione del rapporto tra uomo e tecnologia.