Alla sua ottava edizione, das-dialoghi artistici sperimentali presenta UNA DOPPIA COLLETTIVA. L’identità al tempo del Metaverso, un progetto dinamico curato da Federica Patti e Claudio Musso, che vede LaTurbo Avedon, Auriea Harvey, Kamilia Kard e Mara Oscar Cassiani impegnate a condurre lo spettatore in un percorso cangiante di declinazione del sé nell’era del Metaverso.
Stay Cute UWU^^ di Mara Oscar Cassiani è una performance multimediale in live streaming volta a sviluppare la creazione di una comunità temporanea, nonché il nuovo capitolo della serie 2k20 La Fauna, I Am Dancing in a Room: un lavoro sull'eterna diffusione dei gesti e delle micro-coreografie nell'era degli algoritmi sociali. Il movimento entra in uno stato di esistenza espanso, varcando confini spaziali, temporali e culturali, inscritto nei muri virtuali dell'intero pianeta connesso, proiettandosi ovunque possa esserci un utente on-line e la sua webcam.
L'evento riunisce sullo stesso monitor artista e performer ospiti, che eseguono una coreografia per webcam. Paesaggi alieni acquatici, adesivi galleggianti, avatar, meme e stati motivazionali, accompagnano questo flusso visivo come se potessero germogliare e fiorire in forme di vita online.
Mara Oscar Cassiani è un'artista wifi based il cui approccio multidisciplinare abbraccia arte digitale, performance, coreografia e nuovi media. La sua ricerca è incentrata sull'analisi dell'immaginario contemporaneo, in cui i nuovi linguaggi sono mutuati dal mondo di internet, dalle comunità online, dalle sottoculture e dalla critica alla società del consumo. In un flusso di immagini tra kitsch, pop, folklore rituale e digitale, MOC esamina la tensione tra media, coscienza sociale e individualità.