Le suggestioni delle opere di Stefano Non allestite nello spazio di CUBO in Torre Unipol stimolano una sonorizzazione che tenderà ad andare oltre la realtà presente, la musica permette spesso di farlo, alla ricerca di atmosfere che utilizzando cambi di ritmo e velocità accompagnano la visione di luoghi alieni, di un'ibridazione tra corpi e cervelli che si incontrano con materie industriali e leghe metalliche.
Saranno i suoni sintetici di varie derivazioni techno da Detroit e Berlino sapientemente miscelati con le eleganti alterazioni jungle provenienti dai sobborghi inglesi a pervadere l'ambiente tra interno ed esterno (notturno sulla città).
Sonorizzazione a cura di Morra Mc (NEU Radio)
L'evento rientra nella rassegna das, dialoghi artistici sperimentali, che per la settima edizione propone un articolato progetto site specific di Stefano Non, dal titolo TEMPI NUOVI, a cura di Claudio Musso.
In Torre Unipol il progetto espositivo -x-=+ (Costruire sull’assenza del referente) è una riflessione personale dell'artista sulle conseguenze delle scoperte scientifiche in materia di spazio-tempo.
In Porta Europa il progetto espositivo Giraffa con giraffine cosmiche al museo terrestre invita gli spettatori ad una riflessione sull'idea di museo e di musealizzazione postumana.