CUBO offre ai visitatori, singoli o gruppi di tutte le età, la possibilità di usufruire di visite guidate a tutti gli spazi del museo.
Le visite sono curate dai servizi di accoglienza e spazi museali di CUBO e offrono al fruitore uno stimolo alla comprensione dei valori del Gruppo Unipol, della sua storia e del suo patrimonio culturale e artistico.
Partendo dallo spazio accoglienza del museo con accesso diretto da piazza Gae Aulenti, il visitatore potrà ammirare il suggestivo "The Wall", dove sono trasmesse in sequenza tutte le iniziative più importanti realizzate da CUBO nel corso degli anni.
Proseguendo nella visita, ci si potrà immergere nel "Digital Box" per scoprire da vicino l'opera multimediale della mostra "Sliding, opere dal Patrimonio Artistico del Gruppo Unipol".
Il percorso si conclude con la visita alle altre opere in mostra, collocate negli spazi site-specific dell'Unipol Tower che fanno da cornice al grande cavedio, simbolo dell'iconica struttura tecnologicamente innovativa e improntata alla sostenibilità ambientale, di cui verranno raccontati aneddoti e curiosità.