Alla sua ottava edizione, das-dialoghi artistici sperimentali presenta UNA, DOPPIA, COLLETTIVA. L'identità al tempo del Metaverso, un progetto dinamico curato da Federica Patti e Claudio Musso, che vede LaTurbo Avedon, Auriea Harvey, Kamilia Kard e Mara Oscar Cassiani impegnate a condurre lo spettatore in un percorso cangiante di declinazione del sé nell'era del Metaverso.
Morra MC sarà l'host di una diretta radiofonica su NEU RADIO dallo Spazio Live di CUBO che prevederà una sua sonorizzazione ispirata ad alcune delle tematiche della mostra, espandendo lo spazio dell'esperienza attraverso il linguaggio universale delle sonorità legate al mondo della musica elettronica, proponendo, tra gli altri, brani composti da musicist* che fanno delle tematiche legate ad identità, genere, corpo, una parte fondamentale della loro arte. Si approfondirà inoltre il progetto espositivo con due special guests: Federica Patti e Claudio Musso, i curatori della mostra UNA DOPPIA COLLETTIVA. L'identità al tempo del Metaverso.
NEU RADIO è una web radio indipendente nata nel 2018 a Bologna per promuovere la libera espressione nelle sue più diverse forme.
Fondata un gruppo di autori, giornalisti, conduttori radiofonici, dj, si diffonde ovunque ci sia un amante della musica, della cultura, dell'arte. Dal 2019 trasmette in streaming da diversi punti della città: il primo studio è nel parco del Dopo Lavoro Ferroviario, da Baumhaus, il secondo è nel Museo di Arte Moderna di Bologna, MAMbo. Il suo palinsesto in diretta è composto da una quarantina di trasmissioni, propone una eclettica selezione musicale e di approfondimento culturale a varie scale. Diffonde programmi musicali, cinema e cultura, collabora con festival e realtà affini. Crea podcast, interviste e trasmette in diretta performance e eventi culturali in sinergia con realtà culturali e festival e artisti.
Federica Patti è storica dell'arte e curatrice indipendente. La sua ricerca si concentra sulle arti multimediali, su progetti interattivi e partecipativi, sulle pratiche liminali e sulla valorizzazione di giovani artisti emergenti.
Claudio Musso è critico d'arte, curatore indipendente e Vicedirettore del Politecnico delle Arti di Bergamo con delega alla direzione dell'Accademia di Belle Arti G. Carrara.